SAP SE e Icertis hanno annunciato un ampliamento della partnership per aiutare le aziende a migliorare la gestione dei contratti e aumentare così l’efficienza, ridurre al minimo i rischi e raggiungere gli obiettivi previsti dagli accordi.
La collaborazione, che include un investimento finanziario di SAP in Icertis, porterà a una roadmap di prodotto congiunta e a una più profonda integrazione tecnologica per fornire valore a tutta l’azienda, comprese negoziazioni più rapide, maggiore conformità, e insight di business e automazione basati sull’intelligenza artificiale (IA).
“L’ampliamento della partnership con Icertis aiuterà i nostri clienti a trarre vantaggio dalle innovazioni leader di mercato per la gestione dei contratti di Icertis, e guidare allo stesso tempo i processi aziendali principali con le soluzioni SAP”, ha affermato Christian Klein, CEO e membro dell’Executive Board di SAP SE. “Questa partnership è un ottimo complemento al nostro portafoglio, con molteplici punti di contatto con i sistemi SAP che coprono ERP, finance, approvvigionamento, vendite e risorse umane”.
Questa nuova collaborazione si basa sulla relazione esistente tra SAP e Icertis iniziata nel 2020 per trasformare i processi source-to-pay e lead-to-cash attraverso l’integrazione di Icertis Contract Intelligence (ICI) con le soluzioni SAP Ariba e SAP Customer Experience. L’ampliamento della collaborazione sfrutta ulteriormente la tecnologia delle due aziende per offrire ancora più valore a un numero crescente di clienti comuni. Le imprese avranno l’opportunità, mentre gestiscono i loro processi principali source-to-pay e lead-to-cash all’interno delle soluzioni SAP, di beneficiare delle funzionalità ICI per la creazione di contratti intelligenti, la negoziazione online, l’identificazione del rischio con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, la gestione degli obblighi e ottenere migliori insight dagli accordi a supporto dei processi decisionali.
“Con questa partnership, i clienti di SAP e Icertis potranno trarre valore end-to-end in tutta l’organizzazione, in modo che lo scopo di ogni contratto sia correttamente memorizzato e pienamente realizzato”, ha affermato Samir Bodas, CEO di Icertis. “La collaborazione con SAP volta a portare sul mercato la nostra contract intelligence basata sull’IA, la migliore della sua categoria, è un ulteriore passo della strategia di Icertis per diventare la piattaforma di contract intelligence di riferimento. È anche una testimonianza della visione lungimirante di SAP per l’impresa intelligente e connessa”.
Nell’ambito dell’ampliata collaborazione, Icertis Contract Intelligence (ICI) per le soluzioni SAP Ariba e ICI per le soluzioni SAP Customer Experience sono ora SAP Endorsed Apps, certificate premium da SAP con maggiori livelli di sicurezza, test e misurazioni approfonditi rispetto alle best practice delle operazioni cloud.
“L’impegno di SAP per l’impresa intelligente ha consentito a diverse organizzazioni di entrare a far parte del mondo digital-first e il processo per la gestione dei contratti nelle soluzioni SAP Ariba ha fatto molto per la comunità dei buyer”, ha affermato Mickey North Rizza, Program Vice President Enterprise Applications e Digital Commerce, IDC. “Icertis è stata nominata leader nello studio IDC MarketScape: Worldwide Contract Life-Cycle Management Software for Corporate Legal 2021. Grazie alla piattaforma flessibile di Icertis e alle funzionalità avanzate di CLM, SAP può aiutare i clienti a gestire la relazione con i partner commerciali in un modo molto modo più integrato, innovativo e su misura”.
Le soluzioni Icertis, comprese ICI per le soluzioni SAP Ariba e ICI per le soluzioni SAP Customer Experience, sono disponibili su SAP Store, il marketplace digitale per le soluzioni di SAP e dei suoi partner. SAP Store offre ai clienti l’accesso in tempo reale a oltre 1.800 soluzioni innovative di SAP e alle soluzioni dei partner che completano ed estendono le applicazioni SAP.
Con una tecnologia senza pari e un’innovazione che definisce la categoria, Icertis spinge i confini di ciò che è possibile con la gestione del ciclo di vita dei contratti (Contract lifecycle management – CLM). La piattaforma Icertis Contract Intelligence (ICI), basata sull’intelligenza artificiale e validata dagli analisti, trasforma i contratti da documenti statici in un vantaggio strategico strutturando e collegando le informazioni critiche contenute nei contratti che definiscono il funzionamento di un’organizzazione. Oggi, i marchi più iconici del mondo e gli innovatori dirompenti si affidano a Icertis per governare diritti e impegni in oltre 10 milioni di contratti per un valore che supera 1 trilione di dollari, in più di 40 lingue e 90 paesi.
Lavoro. Ecco alcuni utili suggerimenti per le aziende che vogliono assumere la Generazione Z. Il…
Nell’era della digitalizzazione sono tante le aziende che hanno esigenza di tenere il pieno controllo…
Lavoro: programmatore informatico. Ecco le sei skill più richieste dalle aziende. Lo sviluppo informatico è…
Smart Working, se vuoi lavorare da casa queste linee guida ti potranno essere molto utili.…
Smart Working in Italia. Ecco alcune offerte di lavoro aperte dalle aziende in campo digitale.…
Matteo Pozzuoli, direttore marketing di SAP Italia, Grecia, Cipro e Malta: “In SAP crediamo molto…